Devo sposarmi e non ho tempo

NON avere abbastanza TEMPO!

 

Il tuo problema è il tempo?

Non sai se hai abbastanza TEMPO per decidere cosa fare per il tuo Matrimonio e come IDEARLO personalizzandolo?

Non è più come prima… quando si pensava che una volta scelta la location e la chiesa tutto era stato fatto..o meglio in parte…Non è colpa tua ma ci sono davvero tante cose da fare che il tempo passa e senza accorgertene arrivi a pochi mesi dalle nozze e sei oberata dalle centinaia..mille cose da fare e non hai tempo a sufficienza per decidere al meglio senza avere fretta.

Quale delle 1000 cose da fare è più Importante delle altre?? 

Inizierai a chiederti.. e ora? Io voglio un matrimonio perfetto! Questo è quello che la tua mente continua a pensare.

Tutte le foto che vedi sono fantastiche, bellissime…e se facessi così..e se comprassi questi segnaposto sono carinissimi…e le bomboniere ..wow ho trovato un’offerta formidabile mi conviene acquistarle ..ora le blocco!!! 

Se pensi che questo stia capitando anche  a te, fermati!

Sei ancora in tempo per bloccare spese assurde e scoordinate…non è così che si prendono le giuste decisioni per il tuo matrimonio. La scala delle priorità viene fatta in base al servizio che ha bisogno di più tempo per la realizzazione oppure la disponibilità; 

Ti do qualche dritta, in cima di importanza c’è:

1. la prenotazione della data per il rito religioso in chiesa se il rito è civile si prenota direttamente la location 

2.prenotazione location per il banchetto nuziale

Sia chiesa che Location  sono di primaria importanza perché potresti non trovarle disponibili…Si prenota prima chiesa e poi location…se a te interessa di più la parte religiosa in quanto da bambina eri legata a quel posto…nel caso del rito civile è possibile fare tutto insieme nella location oppure se desideri sposarti in un luogo a te significativo e che rientra nella lista del comune allora prenoti prima location e poi rito civile al comune.

Subito dopo devi iniziare a:

PROGETTARE  il tuo evento…devi stabilire il TEMA del tuo Matrimonio…qui avrai un bel da fare! 

Il mio consiglio e’ :

  • Non scervellarti sui social
  • Non intasare il tuo pc
  • Non bloccare il tuo telefono con le migliaia di foto che vorresti salvare

Devi avere un Progetto Coordinato, con disegni e scelte che ti permettono di acquistare con serenità sapendo che sono necessarie ma soprattutto tra di loro coordinate e in armonia. Nessun elemento verrà acquistato con azzardo solo per la mitica offerta dell’ultimo minuto oppure perché mi sono fatta trasportare dalla bellezza del momento e non ho pensato all’utilità e alla sua funzionalità.

Ti svelo i 3 segreti che devi tenere ben in mente !

  1. Progettare il tuo matrimonio in maniera unica, diversa; non accontentarti di ciò che vedi sui social, per il tuo matrimonio devi volere qualcosa in più. 
  2. Pianificare il tuo evento per evitare di arrivare al giorno delle nozze  con il lavoro a meta’ e a quel punto nessuno può aiutarti.
  3. Creare  un file con un elenco di cose che devi fare e in cima ci sono le priorità; giustamente ti chiederai e come faccio a  distinguerle? 

Beh ora lo sai!

Devi scrivere tutto ciò che vorresti acquistare e fare su un unico foglio così guardandolo saprai cosa vuoi fare e cosa non devi acquistare. Devi crearti uno schema  con righe orizzontali con (cose da fare) e riga verticale (come fare) in questo modo tieni tutto sotto controllo senza uscire fuori dai binari.

Immagina come sarà bello andare dal fornitore  con questo schema e poter valutare con semplicità  se quella cosa che ti propone ti occorre veramente, è fuori luogo con tutto quello che stai pensando per il tuo matrimonio o peggio ancora non è in linea con le tue idee? In questo modo farai le tue scelte sempre ripercorrendo l’idea che hai definito dall’inizio.

Sicuramente qualcuno ti farà  offerte del momento…prenditi il giusto tempo per capire se quella cosa che ti hanno proposto è davvero adatta a te oppure andrebbe bene per altre spose ma non rispecchia te e quello che hai in mente.

Se desideri continuare ad avere maggiori informazioni su come puoi Progettare un Matrimonio Unico, non presente sui social puoi cliccare qui

mi lasci i tuoi dati e ti mando una Guida che ti potrà essere utile e guidarti in questo percorso che facendolo da sole può essere arduo. 

 P.S. Se ti è piaciuto questo post puoi scrivermi dei commenti, farmi delle domande oppure scrivermi se hai avuto anche tu questo problema oppure mi farebbe piacere sapere in quali altri problemi ti sei dovuta imbattere.

A presto!

Maria Luisa Buccella 
Architetto del Matrimonio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *