Fissa Ora una Consulenza

La sposa eclettica ama appassionatamente l’Arte in tutte le sue manifestazioni.

Fai di questa caratteristica un plus che personalizzerà il Tuo look nuziale ed il mood del Tuo matrimonio stesso, rendendolo unico ed esclusivo e tenendo a mente, coerenti con il Tuo stile, le seguenti caratteristiche.

STILE DELLA SPOSA ECLETTICA

La sposa eclettica è colei che, piuttosto che indossare il classico e tradizionale abito da sposa, preferisce ispirarsi a personaggi emblematici e decisamente particolari: ad esempio Frida Kahlo!

Una donna eclettica opta, nel giorno delle sue nozze, per un abito da sposa pulito dal taglio maschile come uno smoking da sposa, scegliendo designers anticonformisti tanto quanto le sue visioni.

Anche un abito da sposa minimal-chic o semplicemente vintage può diventare un quadro bianco su cui dipingere e scrivere la propria storia con una selezione di accessori colorati ed appariscenti – un bouquet di bottoni o magari ispirandosi ai colori oro del barocco, o fluo, facendo riferimento alla Pop Art.

LOCATION DELLA SPOSA ECLETTICA

E’ colei che desidera ambientare le sue nozze in un luogo fuori dal comune – come può essere

  • Teatro
  • Museo
  • Veliero
  • Chiesa Sconsacrata

L’eclettismo passa, anche e soprattutto, attraverso le scelte anticonvenzionali.

Dopo aver visto lo STILE eclettico, la LOCATION della sposa Eclettica vediamo il suo MOOD!

MOOD DELLA SPOSA ECLETTICA

E’ colei che opta per scenografie dove primeggiano colori accesi e contrasti cromatici interessanti: rosso e rosa, nero e verde, viola ed azzurro.

Questi binomi di colori accesi vengono spesso utilizzati negli inviti e nei coordinati con i libretti e i packaging delle bomboniere e così via, in pieno fermento artistico da avanguardia color-blocking.

Per rispettare lo stile eclettico sicuramente la sua Torta Nuziale  sarà un’opera d’arte contemporanea ispirata ai grandi capolavori…

Così come certamente non si accontenterà del pianista di turno accompagnato da una semplice vocalist per il suo matrimonio ma creerà scenografie di ambientazione teatrali coinvolgendo veri attori di teatro e artisti di strada che trasformeranno il suo matrimonio oltre che in un vero evento in una propria performance d’arte.

E’ bene dirtelo, non è semplice e lineare progettarlo…puoi cadere facilmente senza accorgertene nell’eccesso esasperato!

Si tratta di uno stile difficile da gestire, senza rischiare di scivolare nel mappazzone di idee; ma se viene fatto con scelte dosate ed equilibrate è uno stile dalla bellezza teatralmente scenografica.

Per CHI è lo STILE ECLETTICO ????

Sicuramente è per Te, se sei una Sposa che

ha un Animo che non si accontenta di scorciatoie, che preferisce assecondare fedelmente ed esclusivamente il suo irripetibile estro creativo senza curarsi minimamente dell’inevitabile critiche delle tradizionaliste che si domanderanno da quale strano pianeta queste personalità ecletticamente innovatrici siano sbucate fuori!

Ora il punto è: Occorre sacrificare il convenzionale all’estro dell’Arte?

Certo è che l’eclettismo è anche rischio, ma la coerenza con la propria personalità – a mio avviso – non potrebbe essere più amabile.

Se anche Tu ami l’autenticità dell’eclettismo e il rifuggire dalla banalità mortale degli stereotipi, desiderando valorizzare il Tuo look nuziale con dettagli davvero unici e ideati solo per Te,

LA SOLUZIONE C’E’! Clicca Qui

A presto!

Maria Luisa

Architetto del Matrimonio

Shopping Basket