matrimonio senza stress

Il Tuo Matrimonio Senza Stress! Scopri come.

Il Tuo Matrimonio Senza Stress! Scopri come Organizzarlo!

Dal fatidico giorno in cui hai ricevuto quella meravigliosa proposta, o in cui insieme avete deciso che era giunto il momento di compiere questo passo,la vita non è più la  stessa! 

Per rendere tutto perfetto per quel giorno ci vogliono tanto impegno e  spesso è necessario un notevole investimento di energie fisiche, mentali ed emotive e non è inusuale che tu possa sentirti… sottopressione… o stressata… 

Purtroppo se decidi di fare da sola è giusto che tu sappia bene a cosa vai incontro così da fare delle giuste valutazioni e affrontare questa fase in maniera consapevole e senza stress. Non è colpa tua, il mondo è cambiato e ci hanno fatto sempre credere che ci voleva davvero poco per organizzare il nostro matrimonio..

Le cause che creano stress quando inizi ad organizzare il tuo matrimonio:
  • Le aspettative
  • Le interferenze dei familiari, dei fornitori
  • I compromessi
  • Non sapere il budget
  • Non sapere come gestire tutte le cose da fare e come farle

In realtà se vuoi copiare esattamente quello che vedi sui social, omologarti agli altri senza personalità…ecco che entrano in gioco  Le ASPETTATIVE che hanno un ruolo fondamentale; non solo quelle che tu hai rispetto a quel giorno ma soprattutto quelle che ritieni abbiano gli altri…quindi la paura che possano realizzare prima di te quello che tu vorresti e hai previsto di fare per il tuo matrimonio e non potrebbero risultare particolari per il semplice fatto che sono già viste e riviste.

Quando decidi di sposarti, tutti iniziano a farti domande su cosa e come farai per il tuo matrimonio…i tuoi familiari che vogliono importi le loro idee come se fosse il loro matrimonio e non il tuo…i fornitori a cui andrai a chiedere delle informazioni ti daranno le loro soluzioni facendoti vedere quello che hanno già fatto..in realtà non è quello che desideri ma quello che loro potrebbero farti..nulla di personalizzato ma cose che ripropongono ad ogni cliente soltanto cambiando qualche accessorio o colore di fiori…nessuno ti proporrà qualcosa che il giorno delle nozze non è stata mai vista…ma soltanto rimodulata.

Quando si è poi seduti a tavolino a cena…tu hai un’idea, il tuo partner ne ha un’altra… chi cederà???

E’ una bella scommessa…ecco
  I COMPROMESSI che vanno messi in atto.

Inizi a elencare tutto quello che ti piace, le idee che hai trovato sui social…ne parli con lui…ed esce fuori che di tutto quello che vorresti realizzare non hai la minima idea di come si potrebbe fare per organizzare il tutto e soprattutto quanto andrai a spendere, il budget complessivo.

Ma alla paura di non conoscere il budget voglio SVELARTI anche la  soluzione che devi tenere bene in mente!

Non tutte amiamo excel, a partire da me!

Però ti confesso che mi ha salvato dai litigi con il mio fidanzato quando anche io come te stavo organizzando il mio matrimonio. Ricordo ancora che io decidevo scegliendo quello che più mi piaceva e lui mi frenava e diceva…hai visto il costo?

Però, senza una tabella che ci aiutava a capire a quanto eravamo con le spese, non riuscivamo a fare le scelte come desideravamo.

 A differenza tua non avevo una guida che mi consigliava e indicava come e cosa fare, sempre sulla base di quello che io avrei desiderato per il mio matrimonio.

Costruisci il tuo foglio excel e avrai tutto sotto controllo ma soprattutto ABBANDONERAI LA PAURA di sforare e rimanere male quando dovrai rinunciare alle scelte fatte  semplicemente perché non avevi uno schema che ti aiutava a decidere.

Se è complicato realizzarla, clicca qui     

mi lasci i tuoi dati e ti mando la scheda.

Purtroppo oggi per realizzare quello che tu immagini e desideri è necessario avere una abilità nel capire quello che hai nella tua mente e metterlo con immediatezza su carta così da capire se è quello che realmente desideri per il tuo giorno.

Ed è per questo che  ho deciso di AIUTARE le spose a creare il loro matrimonio SENZA STRESS ma  con INNOVAZIONE e SICUREZZA che tutto sarà realizzato nei tempi e soprattutto come TU lo immagini attraverso dei progetti grafici senza avere così brutte sorprese e TU non lo dovrai immaginare fino a quel giorno ma lo vedrai prima del matrimonio.

Se desideri scoprire maggiori dettagli su come è possibile progettare il tuo matrimonio, continua a seguirmi 

e se ti è piaciuto questo post mi farebbe piacere conoscere la Tua OPINIONE e capire se anche Tu hai vissuto questo problema o in quali altri problemi ti sei dovuta imbattere.

Puoi scrivermi qui sotto nei commenti, sarò felice di Risponderti.

A presto!

Maria Luisa Buccella                                                                                                            Architetto del Matrimonio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *