Architetto del Matrimonio-come scegliere il colore adatto

Come scegliere il colore per il matrimonio.

Come scegliere il colore adatto a creare l’armonia giusta al tuo matrimonio. Vorresti portare il colore nel tuo matrimonio ma …sono 1000 i dubbi che ti assalgono e non riesci a capire come fare e se quello che stai pensando sia giusto o esagerato per il tuo evento. Con le migliaia di foto fantastiche che vedi su tutti i social ti verrebbe voglia di scegliere, osare o meglio azzardare con colori brillanti per le  scenografie floreali. Una volta si andava dal fiorista e ti faceva vedere dei fiori e delle combinazioni di colori e sceglievi tra quelle che erano le sue proposte in quel momento…ma ora non è più così! I fiori che vedi su pinterest a Ottobre e che ti piacciono tanto potrebbero: 1. Non essere di stagione 2. Non puoi sapere se e’ possibile averli 3. Non sai se per quello che tu vuoi fare sono adatti Non è colpa tua se ti hanno fatto credere che potevi scegliere i fiori che volevi e poi usarli nei vari allestimenti… Devi sapere che non tutti i fiori si prestano per i progetti floreali.. Con tutti i tutorial che ci sono nessuno ti spiegherà mai cosa si adatta meglio a una composizione o ad un’altra.

Il 1 errore che si compie quando inizi a ideare  il tuo matrimonio e vuoi che un colore sia dominante nel tuo evento è quello di scegliere varie foto che ti piacciono e poi iniziare il calvario dei SE e MA…

Se desideri osare con colori brillanti allora 3 sono le soluzioni per evitare accozzaglie di stili e idee:
  • Scegliere 1 solo colore brillante e gli altri bianchi
  • Scegli 1 colore brillante e poi le diverse sfumature
  • Saper “diluire” i colori accesi con colori più “tranquilli” come quelli acromatici e neutri, perché è così che si ottiene un effetto bilanciato ed elegante
La soluzione più semplice per tutte sembra essere quella di scegliere il bianco e poi far fare il bouquet del colore che si desidera. Sarebbe un peccato rinunciare ad un desiderio solo perchè si pensa che si potrebbe esagerare con colori troppo forti e che potrebbero essere da soli unico elemento di attrazione sull’intero matrimonio. Non devi rinunciare a nulla pensando al tuo matrimonio. Se pensi che la scelta che vorresti fare è un azzardo..è necessario fare una analisi di stile e idee che vuoi realizzare.
Crea un MOOD-BOARD
Una tavola cromatica che puoi realizzare con schede colorate ( il colore che hai scelto e le sue sfumature) foto di fiori che vuoi utilizzare, decori e arredi in tinta ….e solo dopo che hai posizionato tutto su questa tavolozza allontanati e guarda la tua tavola cromatica  da lontano…avrai una visione di insieme immediata e se qualcosa non quadra te ne accorgerai…risulterà o essere un eccesso oppure tutto l’insieme funziona.

Immagina come sarà bello sapere che il colore che hai scelto insieme alle tante scenografie che hai immaginato rappresenta un perfetto coordinato di stile da dove poter iniziare tutta la progettazione del tuo evento.

 Ora che hai scoperto da dove iniziare per evitare di creare un MATRIMONIO ARLECCHINO 

VUOI DARE UNA SBIRCIATINA al MATRIMONIO di Orlando e Federica ?

Il TEMA del loro Evento: I colori PANTONE

Scaricando il MOOD-BOARD di questo evento avrai la possibilità di:

  • Capire come EVITARE di fare errori se desideri per il tuo matrimonio 1 o più colori e

  • Consigli per IDEARE un matrimonio dalla A alla Z evitando di fare scelte scoordinate e senza una logica

  • Cosa significa avere una visione di insieme del matrimonio e di tutto quello che si andrà a realizzare.

Compila il form  QUI SOTTO e  Ti sarà inviata una email con il MOOD-BOARD di come è stato ideato e progettato il Matrimonio Ideato da Zero. ORA è il momento!

A presto, Maria Luisa Architetto del Matrimonio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *