IL POTERE DEGLI ARREDI!
Data
Oggi ti parlo del potere degli arredi: come usarli e sceglierli a tua vantaggio per vendere meglio e di più.
I professionisti generici ti aiutano con
soluzioni standard e non mirate alle tue esigenze di vendita.
Oggi voglio parlarti di come è possibile svecchiare un ambiente SENZA dover buttare giù i muri.
Un Atelier mi ha contattato per una Consulenza di Interior Design:
la motivazione è semplice, il suo arredo nel corso degli anni è ormai diventato vecchio.
In cosa l’ho Aiutato rispetto agli Architetti generici?
Ho cambiato look agli ambienti studiando una soluzione di arredo diversa sia esteticamente che funzionalmente; ho ideato arredi che oltre ad essere belli, dovevano essere funzionali affinchè aiutassero a vendere di più e meglio gli accessori per la sposa.
Il mercato offre arredi standard accessibili a tutti per esporre gli accessori. Li puoi ritrovare ovunque, in qualsiasi atelier perchè prodotti in serie. Quando si acquista un oggetto comune il rischio è che
>> non stupisce il tuo cliente
>> non soddisfa le tue esigenze di vendita
>> non è adattabile a tutti gli ambienti
Il mio obiettivo è quello di aiutare l’azienda attraverso un nuovo look degli ambienti a stupire la sposa e ad accoglierla in spazi belli, luminosi, confortevoli e riconoscibili attraverso arredi mai visti prima.
Ho rivoluzionato gli ambienti attraverso spostamenti di mobili, quadri e illuminazione ma soprattutto con arredi ideati ad hoc in base alle esigenze dell’Atelier, affinchè il nuovo look potesse aiutare a vendere di più e meglio l’Azienda.
Quante volte ti è capitato di entrare in un posto e di notare che fosse identico a un altro?
In giro ci sono una marea di negozi di abiti da sposa tutti uguali e noiosi, dove gli accessori spesso li ritrovi su una mensola in legno piena di polvere o in un cassetto da aprire solo all’occorrenza.
Ed è per questo che dedico molta attenzione ad arredi progettati ad hoc che mettono in risalto il valore degli accessori che vanno esposti e quindi per essere visti, scelti e poi acquistati dalla sposa.
Così è nato un Arredo che:
- >Cambia aspetto a seconda dell’oggetto che viene messo in esposizione
- >Si adatta bene allo stile del tuo ambiente senza sembrare inadeguato o improprio
- >E’ personalizzabile
- >E’ sia bello che funzionale per vendere diverse tipologie di accessori
- >Non possono ritrovarlo dai tuoi competitor perchè non è stato acquistato dai soliti negozi di arredo standard e anni 80
Quando entri in un negozio, la prima Impressione è fondamentale per farti scegliere.
Accogliere il tuo cliente in spazi che grazie agli arredi personalizzati conquistano l’attenzione dei tuoi clienti, perchè mai visti prima e in nessun altro negozio, è un’idea differenziante rispetto ai tuoi competitor.Incuriosire il tuo cliente sposa è il primo passo per conquistarla e affidarsi a te perchè sei un’Azienda non scontata e banale come tante altre. Attira l’attenzione dei tuoi clienti con spazi che oltre ad essere belli ti aiutano a potenziare di più in vendita. Se desideri approfondire questo argomento clicca qui sarò ben lieta di risponderti. A presto!Maria Luisa Buccella
Architetto del Matrimonio
altri
articoli