matrimonio inedito

Matrimonio Innovativo ed Elegante?

Le 3 Regole per rompere gli schemi e avere un Matrimonio Innovativo ed Elegante.

Il mondo dei matrimoni è una trottola, gira e gira  tenta di replicare sé stesso. E’ molto più semplice creare matrimoni ripetitivi, copia e incolla così  da ottimizzare tempo, sforzo e denaro che pensare a qualcosa di nuovo, di diverso.

Se desideri realmente un Matrimonio Innovativo ed Elegante devi abbandonare l’idea di vedere i social…ti confondono totalmente. Purtroppo fino ad oggi siamo stati abituati a pensare al nostro matrimonio elegante soltanto utilizzando il colore bianco…non è colpa tua se ci hanno sempre fatto credere che il colore bianco era l’unico modo per avere il matrimonio elegante.

I problemi che si riscontrano oggi affinchè un matrimonio sia realmente innovativo ed elegante sono due:

 Si tende troppo spesso a confondere ELEGANTE con SFARZOSO oppure ROMANTICO con TRADIZIONALE. Quando in realtà non è detto che un matrimonio sfarzoso sia davvero elegante, e nemmeno che un matrimonio tradizionale sia poi romantico.

Come se non bastasse, oltre alle famiglie che fanno pressione perché tu organizzi un matrimonio in grande stile”eclatante e sfarzoso” e ai fornitori che ti suggeriscono soluzioni che sanno di standardizzazione, ci si mette anche la difficoltà di trovare le giuste informazioni.

Organizzare un matrimonio standard è semplicissimo. Basta informarsi su quali siano le scelte più popolari, salvare tutte le foto, mettersi a telefono fissare data, inviarle e avere preventivi  e fare qualche bonifico. Fine.

Il difficile viene quando vuoi che il matrimonio rispetti i tuoi desideri e sogni e non il classico visto e stravisto.

Come si fa? Da dove si comincia? Cosa bisogna cercare?

STEP 1:Liberare la mente

Prima di tutto, ci vuole un grande lavoro su te stessa. Perché il primo passo è liberarti dalle tradizioni imposte, e sciogliere il groviglio che hai nella testa.

Sono sicura al 100% infatti che ci siano alcune cose che nella tua testa “si fanno così”. Anche se ti ritieni una donna dalla mente libera e indipendente.

Quindi devi passare in rassegna ogni immagine mentale che hai costruito per il tuo matrimonio e guardarla con la lente di ingrandimento. Da dove viene? È un’idea tua oppure è lì perché ce l’ha messa qualcuno?

STEP 2:Imparare a dire NO

E per fare questo è indispensabile che a decidere sia tu (o meglio, voi due). Senza intromissioni esterne, senza chiedere il permesso a nessuno, senza dover sottostare ad imposizioni genitoriali.

E questo si traduce in una grande presa di posizione. Devi saperlo, non posso non dirtelonon voglio mentirti: non sarà facile. Tutte le persone che sono intorno a te si improvviseranno wedding planner e ognuno di loro cercherò di farti capire che la SUA idea di matrimonio è quella giusta.

Devi mantenere il tuo potere decisionale, stai attenta non scendere a compromessi…in ballo c’è il sogno di una vita. Non c’è altra via.

Ora rilassati e pensa ad un giorno speciale in cui essere felice con le persone a te più care…e creare ricordi da portare con te nel futuro. Cosa immagini fare quel giorno? Che cosa ti fa davvero brillare gli occhi di emozione?

STEP 3:Trovare una ALTERNATIVA alla classica retta via.

Ecco dove casca l’asino! Tutte ora commettono l’errore di voler seguire il classico metodo di organizzare il proprio matrimonio….nella classica maniera…Ed è proprio così che tutto crolla!

Se vuoi fare un matrimonio innovativo non puoi seguire la classica via. Devi cercare una nuova strada con nuove proposte.

Te l’avevo detto, no? Organizzare un matrimonio classico è molto più facile che creare qualcosa di unico.

Purtroppo è la prima volta che ti sposi e quando organizzi un matrimonio unico, diverso e innovativo non hai  nessuna esperienza e non hai le conoscenze necessarie per trovare queste nuove soluzioni.

Il problema è che quando desideri qualcosa che non c’è sui social, è anti classica e anti tradizionale hai difficoltà perché le offerte del mercato sono per la tradizione…il già visto e i professionisti del settore vogliono riproporre schemi prestabiliti perchè più facili e realizzabili … come fai?

!!!Non disperare, la soluzione c’e’ !!!

Hai bisogno di un consulente specializzato in questo campo, che ti progetta il NON VISTO, l’ ESCLUSIVO ma soprattutto che TI  CREA  un evento fuori dagli schemi…il tuo..quello che hai sempre cercato ma che non hai mai trovato perché NON ESISTE!

Qualcuno che ti proponga le soluzioni più innovative e ti faccia sorprendere e vivere l’esperienza più formidabile della tua vita a vedere dei bozzetti del tuo matrimonio con idee che tu avevi nella mente e immaginavi ma che fino a quel momento non eri riuscita a visualizzare perché non trovavi nessuno che le mettesse su carta.

Il consiglio più prezioso che posso darti è di mettere al centro quello che conta davvero per te esaltando la tua storia d’amore, la tua personalità e finalmente far concretizzare il sogno di una vita;

E probabilmente, se scavi abbastanza a fondo, non si tratta degli aspetti a cui va dietro la maggior parte delle spose, perché tu sei diversa da loro.

Tu desideri altro…non quello già visto e scontato…superficiale ma qualcosa di esclusivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi alcune dritte su come realizzare il matrimonio che hai sempre desiderato

                                                                                              CLICCA QUI           

                                                                                     Ho una sorpresa per TE!

A presto!

Maria Luisa Buccella                                        

Architetto del Matrimonio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *