SCENOGRAFIE - WEDDING DESIGNER - ARCHITETTO DEL MATRIMONIO

L’EVENTO SPOSI CHE VALORIZZA I TUOI AMBIENTI IN VENDITA

AMBIENTI CHE ATTRAGGONO I TUOI CLIENTI : scopri come!

Architetto del Matrimonio - Specializzata in Ambienti di Vendita - Maria Luisa Buccella

Data

Gli ambienti che attraggono i tuoi clienti sposi, sono quegli ambienti che li fanno sentire come a casa; 

Ecco 3 le mosse per trasformare i tuoi ambienti ed essere più attraenti agli occhi dei tuoi clienti sposi.

Stai sfogliando in lungo e largo tutte le riviste di Interior  e non riesci a trovare uno stile che ti sembra giusto e affine ai tuoi gusti perchè ti sembrano tutti belli, ma quale è adatto  per i tuoi spazi?

Con l’avvento dei social tutti postano qualsiasi cosa, qualsiasi stile e qualsiasi ambientazione con arredi splendidi che ti fanno brillare gli occhi come quando vedi un diamante.

Una volta ci si accontentava di copiare  ambienti di negozi glamour per avere l’attenzione dei clienti e aumentare così le vendite.

Si pensava che per i clienti fosse sufficiente avere spazi belli per poterti scegliere;

Purtroppo oggi non è più così!

Il semplice rinnovo fatto con l’acquisto di qualche poltrona in più o l’inserimento di un nuovo colore su una  parete, non sono sufficienti ad essere attraenti agli occhi dei nostri clienti. Per ottenere un Ambiente Accogliente e che faccia sentire a proprio agio i clienti  è  importante avere uno stile equilibrato ovunque, sia all’interno che all’esterno della azienda;

La Cosa Fondamentale è che gli Ambienti devono rispecchiare la tua identità; devono essere riconoscibili per scelte particolari ma allo stesso tempo in armonia; ciò che fa scegliere il cliente, è il primo sguardo, la prima impressione quando entra in un luogo.

Non è colpa tua se ti hanno fatto credere che puoi avere nuovi ambienti adeguati alle tue esigenze facendoti seguire da un semplice negozio di arredamento o da un professionista generico.

Con tutti i cataloghi di arredi a disposizione, il negozio può offrirti qualsiasi proposta con idee di ambienti già preconfezionati, da catalogo, mentre  un professionista generico esegue  in base a quello che tu gli chiedi o che lui ti propone sulla scia delle tue richieste.

Entrambi però non avete mai pensato ad arredare o cambiare look degli spazi sapendo già i gusti e gli stili dei clienti che verranno nella tua azienda; non sapete quali sono i pericoli a cui si va incontro se l’arredamento e non rispecchia il gusto del tuo cliente e non è in linea con i valori della tua azienda.

Come crei allora un ambiente che attrae e che accoglie i tuoi clienti con spazi che sono in sintonia con il loro stile e gusto?

La soluzione più semplice per accogliere i tuoi clienti in ambienti in linea con i loro gusti sembra essere quella di avere continui ambienti nuovi, accessoriati; 

Peccato che poi i tuoi clienti invece che sentirsi capiti attraverso scelte e stili che richiamano il loro modo di essere si sentono forzati in luoghi che non gli appartengono.

Se desideri AVERE Ambienti Accoglienti, devi fare queste 3 semplici azioni:

  1. analizza la tua azienda e individua uno spazio che racconta i tuoi valori. Lo spazio va trovato in base a quelli che sono i tuoi metodi di vendita, gli step che fai fare ai tuoi clienti appena mettono piede nella tua azienda.

 2.individua un colore tra quelli che rappresentano il tuo brand e cerca di collocarlo all’interno dell’arredamento così da renderlo familiare ai tuoi clienti e poterlo riconoscere ovunque 

 3.personalizza lo spazio che accoglie i tuoi clienti; deve poter raccontare la tua filosofia aziendale attraverso un arredamento e uno stile che li rispecchia

altri

articoli

Comments are closed.