Matrimonio 2022 Unico e Diverso

Me lo chiedono in tanti!

Come si Progetta un matrimonio 2022 Autentico e Diverso da tutti gli altri matrimoni?

Sei così stanca di vedere sempre le stesse cose che pensi che non ci sia  soluzione che ti possa garantire un matrimonio 2022 esclusivo.

Con il COVID19  tutto si è fermato. Ora finalmente pian piano si riparte.

Siamo pieni di Creatività e voglia di Nuovo. Una volta ci si accontentava per il Tema del Matrimonio dell’ ispirazione che aveva un’amica, delle idee di nostra cugina, ma poi, tutto si fermava lì e si ritornava ad andare nel calderone di Pinterest.

Lo scenario ora è diverso. Ognuno di noi desidera essere esclusivo e non avere nessun copia e incolla di altri. Quello che fino a pochi anni fa poteva essere un problema  ora non lo è più. Se prima si aveva il terrore di fare qualcosa di già fatto e visto ora con un progetto ideato sulle tue esigenze, passioni e modi di essere è impossibile cadere nel banale e già visto.

Il matrimonio 2022 di Annarita e Luigi sarà una Favola;

La parola Favola intesa come scenario incantato e idilliaco perchè gli sposi amano i Dolci e le Poesie.

E’ stata la poesia di Fabrizio Caramagna e il cioccolato personalizzato di colore azzurro di Paola Francesca Bertani a farmi  esplodere l’Idea per il loro Matrimonio e a lavorarci su affinché fosse un connubio perfetto.

La Poesia raccontata attraverso un percorso di degustazione di cioccolatini.

Questo è il tema che ho proposto ai miei sposi.

Ti è mai capitato di essere una spettatrice ad un matrimonio già visto e rivisto?

L’insoddisfazione dei tuoi invitati costa molto di più del risparmio di ideare qualcosa di diverso. 

Oggi si pensa che la Soluzione più semplice è sempre quella del vicino.

Guardare gli altri e ripetere come timbri le cose già fatte per il timore che se sei l’unica a farlo e gli altri non lo hanno mai fatto, non piacerà a nessuno; oppure  perchè temi di deludere i tuoi ospiti per cose che non verranno capite. e quindi non saranno apprezzate.

La soluzione  affinché tu viva la progettazione del tuo matrimonio SENZA:

  • agitazione per non sapere cosa proporre al tuo matrimonio
  • fretta di dover dare delle risposte ai tuoi fornitori senza ancora aver deciso niente
  • dover ascoltare i pareri di altri perchè tu non sai come mediare e dire di no
  • avere la paura di non riuscire a mettere insieme i tuoi gusti con quelli del tuo fidanzato

è quella di affidarsi ad un Progetto che non mette a rischio la buona riuscita del tuo Matrimonio.

Io credo che, quando si progetta qualcosa di esclusivo come per questo matrimonio di Annarita e Luigi, non puoi che solo raccogliere giudizi positivi di persone che finalmente vengono ad un banchetto nuovo, frizzante per le idee e soprattutto che stupisca per il coinvolgimento estetico e funzionale delle scenografie.

Per questo Matrimonio di Dicembre 2022 ho ideato una Scenografia dalle quattro stagionalità.

Sto elaborando un Tableau de Mariage il cui tema è MARE D’INVERNO a cui andrò ad abbinare le poesie di Fabrizio Caramagna ai  dolci di Paola Francesca Bertani. 

Mare d’inverno  è la poesia bellissima di Caramagna che mi ha fortemente Ispirata e coinvolta nell’elaborazione scenografica.

Se vuoi EVITARE di essere scontata nelle tue scelte ma soprattutto essere diversa nel proporre qualcosa a cui nessuno ha pensato ..Ora è il momento!

Fai diventare questa negazione una opportunità per stupire i tuoi ospiti con una soluzione innovativa che  li accoglierà in Location in maniera diversa e personale perchè le scenografie vi rappresentano e raccontano le vostre passioni.

Se vuoi Evitare di RIPETERE sempre le stesse cose ma vuoi avere una tua identità e farla conoscere anche ai tuoi ospiti…devi adottare una nuova strategia per farli rimanere a bocca aperta ma…questo non vuol dire con soluzioni eclatanti da uno stile che non ti rispecchia, devi essere sempre coerente con il tuo modo di essere e il tuo di stile.

Non devi apparire come quella che non sei, i tuoi invitati lo noteranno e potranno criticarti per aver fatto tutto per apparenza e non perchè volevi fargli vivere un’esperienza Originale al tuo Matrimonio.

Ora che hai scoperto che è possibile realizzare un matrimonio che parla di entrambi gli sposi attraverso un connubio di idee e modi di essere con un progetto che studia e mette in scena quelle che sono le vostre passioni con soluzioni innovative, uniche, non farti sfuggire questa opportunità e clicca qui per scoprire come puoi farlo anche tu.

A presto,

Maria Luisa Buccella
Architetto del Matrimonio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *